A BOLOGNA CON NINO MIGLIORI PER VISITARE LA SUA GRANDE ANTOLOGICA.

Social

ABBIAMO PROGRAMMATO DI ANDARE IN TRENO A BOLOGNA DOMENICA 21 APRILE P.V. PER LA MOSTRA DI NINO MIGLIORI ALLESTITA A PALAZZO FAVA, PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI (Via Manzoni n.2), MOSTRA CHE CHIUDERA’ IL 28 APRILE .

E’ un’occasione unica per visitare la più ampia ed articolata antologica degli ultimi decenni dedicata al lavoro di uno dei più grandi fotografi italiani del nostro tempo: http://www.genusbononiae.it/index.php?pag=26&ins=893

Ho contattato Nino Migliori, amico da tanti anni, che ha acconsentito di farci eccezionalmente e personalmente da guida alla visita della Mostra alle ore 11.00 di domenica 21 aprile e rimanendo a pranzo quindi con noi (ci affideremo a suoi consigli).

Inoltre la retrospettiva Nino Migliori a Palazzo Fava. Antologica sarà arricchita da una serie di installazioni, presentate per la prima volta a Bologna, e articolate in altre sedi di Genus Bononiae: il Museo della Storia di Bologna in Palazzo Pepoli Vecchio ospita Scattate e abbandonate mentre Casa Saraceni, sede della Fondazione Carisbo, espone Glass-writing. Idrogramma, l’installazione in marmo di Carrara e vetro di Murano donata dallo stesso Migliori alla Fondazione.

Biglietto unico integrato: 10 Euro, Ridotto 7 Euro, per comitive 5 Euro.

Il biglietto dura 24 ore dal primo ingresso e consente di visitare:

  • Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna

  • Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni (incluse mostre temporanee)

  • San Colombano. Collezione Tagliavini

Orari dei treni regionali (biglietto individuale costo 9.10 € a tratta, quindi a/r 18.20 €)

Per noi va bene quello che parte da Padova alle 8.30 con arrivo a Bologna alle ore 9.55. Per il ritorno ci sono molte possibilità di treni regionali: partenza da Bologna alle 16.20, 17.20, 18.20, 19.20 ecc.

Per chi preferisce arrivare in auto l’appuntamento è alle ore 10.00 all’ingresso della Stazione – per ogni eventualità prendere contatto con i seguenti numeri di cellulare: 335 6059735 (Mancusi) o 338 4242618 (Millozzi) –

I soci (l’invito è esteso anche ai famigliari e amici) che desiderano partecipare sono pregati confermare (sia chi verrà in treno, sia chi verrà in auto) entro il 18 aprile inserendo un “commento” a questo articolo o con e-mail all’indirizzo comunicati@fotoantenore.org .

Un commento su “A BOLOGNA CON NINO MIGLIORI PER VISITARE LA SUA GRANDE ANTOLOGICA.”

  1. Ottimo, io vengo con Dave, prendiamo il treno che arriva a Bologna alle 9.55 dalla stazione di Terme Euganee e aderiamo volentieri anche al pranzo a sorpresa 🙂

I commenti sono chiusi.