Al via la 1a edizione del PHOTOCONTEST!

Social

Cari Amici,

 se gli anni precedenti ci siamo messi alla prova confrontandoci con il Fotocampionato, quest’anno lo faremo, seppure in modo diverso, con il Photocontest! 😉

Ma di cosa si tratta?

Ecco le semplici regole.

  • Possono partecipare i soci del GFA in regola con l’iscrizione.
  • In 7 diverse tappe i partecipanti saranno invitati a realizzare massimo 3 FOTO che rispettino il tema assegnato.

Di seguito le serate programmate (le foto vanno consegnate una settimana prima della data indicata) ed i TEMI

  1.  27 novembre (consegna entro il 20 novembre!): L’AUTUNNO IN CITTA’
  2.  8 gennaio: 50 SFUMATURE DI GRIGIO
  3.  5 febbraio: SOGLIE
  4.  5 marzo: IL MOMENTO DECISIVO
  5.  9 aprile: DEGRADO URBANO
  6.  7 maggio: VIA DI FUGA
  7.  4 giugno: MOVIMENTO
  • La giuria chiamata ad esprimere un giudizio sulle immagini presentate in forma anonima sarà composta da tre persone qualificate (possibilmente) non appartenenti al GFA e potrà cambiare nel corso delle serate. Nessun membro della giuria potrà partecipare come concorrente alla serata.
  • Ogni tappa verrà gestita autonomamente e la votazione della giuria, che si svolgerà la sera stessa della tappa, decreterà i primi tre classificati le cui immagini verranno pubblicate nel sito del GFA ed in tutti i social network nei quali il GFA è presente e il

PRIMO CLASSIFICATO

vedrà stampata la propria foto (su pannello 30×40) che verrà esposta nella nostra sede riportando il nome del vincitore ed il tema nel quale è risultato eccellere.

Inoltre:

  • Le foto devono essere state scattate successivamente al 19 ottobre 2017 e pertanto, al fine delle opportune verifiche, i dati exif non vanno rimossi;
  • Le (massimo) tre foto, in formato .jpg, con dimensioni di 1920 pixel per il lato lungo, spazio colore sRGB, 72 dpi, dovranno essere denominate come segue: nome+cognome+numero foto (es:  “Mario Bianchi 1”, “Mario Bianchi 2”, “Mario Bianchi 3”).
  • Le (massimo) tre foto devono essere tutte diverse ovvero non devono mostrare la stessa composizione, bensì essere frutto di “idee” fotografiche differenti.
  • Le immagini devono essere INEDITE ossia non devono essere state precedentemente rese pubbliche, ad esempio, tramite la partecipazione a concorsi o la pubblicazione in qualsivoglia social network.
  • Il non rispetto delle sopra riportate regole comporta l’esclusione dalla tappa.
  • Essendo ogni tappa autonoma non vi è alcun obbligo di partecipare a tutte le serate del Photocontest (…qualcuno potrebbe, ad esempio, decidere di prendere parte ad una sola tappa).
  • L’invio delle (massimo) tre foto va effettuato esclusivamente tramite Wetransfer (https://www.wetransfer.com/) al seguente indirizzo di posta elettronica (michela.checchetto@fotoantenore.org). Le immagini inviate tramite diverse modalità non saranno prese in considerazione.

Ricordando ancora una volta che la PRIMA TAPPA del PHOTOCONTEST si svolgerà il prossimo 27 NOVEMBRE, e che dunque le foto dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 novembre, vi auguriamo buon lavoro e buon divertimento!  🙂

Il Consiglio Direttivo