INCONTRO CON GIANNI BERENGO GARDIN

Social

 

  In occasione della mostra nella “Echi neorealisti nella fotografia italiana del dopoguerra” che è esposta a Venezia nel Palazzo Grimani (Ruga Giuffa, ramo Grimani n. 4858) sono stati programmati due incontri con altrettanti grandi protagonisti della fotografia contemporanea in collaborazione con il Circolo Fotografico La Gondola e Civita Tre Venezie

Il primo, al quale sono intervenuto assieme ad altri nostri sei soci ha avuto come protagonista Nino Migliori ed è stato molto interessante per cui vi sottolineo qui di seguito il secondo, presente l’Autore, precisando che, con trasferimento a Venezia in treno, potremmo andarci tutti assieme. Avrete anche il privilegio, oltre ad incontrare Gianni Berengo Gardin (nostro Socio Onorario), di vedere una bella mostra visto che l’incontro avrà luogo nello stesso palazzo!

Gli interessati sono invitati a dare la loro adesione precisandola con un  “commento” a questa comunicazione o inviandoci una e-mail. Sarà quindi mia cura dare ulteriori precisazioni per il viaggio.

Gianni Berengo Gardin
venerdì 14 settembre 2012, ore 17.00
intervengono:
Manfredo Manfroi e Alberto Prandi

Vai al profilo ed a alcune opere (link al sito internet del Circolo fotografico La Gondola) dell’Autore.
Per informazioni sulla mostra “Echi neorealisti nella fotografia italiana del dopoguerra” clicca qui

3 commenti su “INCONTRO CON GIANNI BERENGO GARDIN”

  1. Devo dire che vale la pena partecipare a questi incontri. Si ha l’occasione di ascoltare personaggi che hanno condizionato gli sviluppi della fotografia italiana del dopoguerra in un clima culturale che non deve essere stato dei più facili.
    Molti di noi non sono cresciuti dopo e si stenta ad immaginare cosa volesse dire fare Fotografia in quegli anni; tuttavia ci restano le opere e i racconti di chi ha vissuto quei periodi.

  2. errata corrige al mio post di qui sopra, penultima riga:
    “Molti di noi sono cresciuti dopo e….”
    E’ evidente che c’è un ‘non’ di troppo.

I commenti sono chiusi.