8 Maggio 2016 – Padova Photo Marathon

Social

Domenica 8 maggio a Padova si terrà la seconda tappa di Italia Photo Marathon.

Appuntamento alle ore 10:00 al Click Point in Piazza delle Erbe. Per l’iscrizione utilizzare il link:
http://www.italiaphotomarathon.it/padova/

I soci FIAF hanno diritto ad uno sconto e possono presentarsi nei punti di iscrizione RCE Foto di Corso Milano e Riviera Tito Livio.

I soci GFA  non iscritti alla FIAF,  possono comunicarci la loro intenzione tramite posta elettronica, in modo che possiamo richiedere un analogo sconto.

Padova – Italia Photo Marathon

L’Italia Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio.

Coinvolge cittadini e turisti, amanti ed appassionati della fotografia allo scopo di raccogliere immagini a tema assegnato in una bella giornata in cui vivere la città in un modo alternativo.

Per partecipare alla Photo Marathon servono creatività e resistenza: durante 9 ore sono distribuiti 9 temi fotografici da sviluppare con originalità in un territorio prestabilito.

I temi proposti sono volti alla ricerca di soggetti o situazioni insolite, che spaziano dal giornalismo, alla foto di architettura. Nella definizione dei temi è fondamentale la partecipazione di enti e partner locali per caratterizzare e dare un’impronta all’evento.

I partecipanti devono caricare entro 24 ore dal termine un’immagine per tema sul portale www.italiaphotomarathon.it andando a formare una gallery permanente del territorio.
Una giuria di fotografi di chiara fama valuterà le immagini scegliendo le migliori per coerenza al tema, correttezza formale e creatività.

Le fotografie scelte saranno esposte in una mostra interessante ed insolita aperta al pubblico.