Il 13 marzo il GFA inaugura la mostra IL GIOCO: LA FORTUNA, L’ABILITA’, IL CASO

Social

Il 13 marzo alle ore 19.00 presso la splendida location della Sala della Carità (via S. Francesco 63, Padova) il Gruppo Fotografico Antenore BFI, in collaborazione con l’Ulss 6 Euganea, inaugura la mostra “IL GIOCO: LA FORTUNA, L’ABILITA’, IL CASO”.

L’esposizione fotografica si svolge nell’ambito della manifestazione “Cambio Gioco – settimana della prevenzione del gioco d’azzardo” (https://www.aulss6.veneto.it/Cambio-Gioco).

Alcuni autori del GFA (Aldo Callegaro, Massimo Calvani, Michela Checchetto, Antonio Coppola, Massimo Santinello e Donatella Tormene) interpretano con le loro immagini i fondamenti del giocare tra adulti, documentando un fenomeno che sta scomparendo soppiantato da computer e smartphone.

Anche nel gioco sempre più spazio viene dedicato all’uso di strumenti tecnologici che consentono partite e interazioni con chiunque in qualsiasi momento; si sta così perdendo la dimensione sociale del giocare, dello stare a contatto con gli altri per condividere emozioni intense in momenti nei quali abilità, casualità e fortuna si fondono.

La mostra, che ha acquisito il riconoscimento della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), rimarrà visitabile sino al 17 marzo.