Massimo Di Vinci il 24 maggio inaugura la mostra “Facce di Jazz” al Campo dei Girasoli

Social

Martedì prossimo 24 maggio alle ore 17.00, MASSIMO DI VINCI, nostro socio e consigliere, inaugura la sua mostra “FACCE DI JAZZ” presso il Campo dei Girasoli (Via Bainsizza 31, Padova).

All’inaugurazione seguirà alle 19.00 una Jam session (Michele Polga – sax, Paolo Birro – batteria e Lorenzo Conte – contrabbasso).

La mostra rimarrà esposta sino al 26 giugno.

Massimo la presenta così:

Una raccolta di volti, ritratti inconsapevoli, rubati, di musicisti che esprimono la loro arte, improvvisano, dialogano con i loro strumenti e con i loro compagni di palco.

Per me, due passioni che si fondono: musica e fotografia, che coesistevano separatamente da molto tempo e che hanno dato vita ad un unico progetto.

Ho avuto la possibilità di avvicinarmi ai palchi con la fotocamera e di potermi esprimere in un genere, il ritratto, al quale non mi ero mai approcciato prima.

Perché proprio di questo si tratta: di cogliere un momento, un’espressione, una luce in scena e, prima ancora, negli occhi di chi suona.

Ed è proprio la musica che influenza il fotografo, che lo coinvolge mentre scatta, generando un flusso di sensazioni ed emozioni che gli suggeriscono di scattare esattamente in quel preciso istante.

Amante del colore ho scelto per questo progetto il bianco e nero perché ritengo comunichi maggiormente e renda meglio i contrasti e le emozioni più intime e istantanee che ho cercato di congelare nello scatto.”

Complimenti Massimo! 🙂