Save the date! 14 dicembre evento audiovisivi a Padova “SGUARDI INSOLITI SULLE CITTA'”

Social

Mercoledì 14 dicembre alle ore 21.00, presso la Sala Polivalente di Via S. Maria Assunta n. 35 a Padova, si svolgerà una serata di audiovisivi aperta al pubblico dal titolo “SGUARDI INSOLITI SULLE CITTA” È richiesta la prenotazione della vostra presenza da effettuarsi qui:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sguardi-insoliti-sulla-citta-fotografia-e-film-muto-470923393547

L’evento è stato organizzato dal Gruppo Fotografico Antenore BFI  in collaborazione con Promovies e il DIAF ed ha acquisito il riconoscimento della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Gli audiovisivi proposti narrano di una vita nelle città che viene spesso raccontata come frenetica, violenta, inquinata. Pure le città sono delle comunità di umani che generano storie, racconti, appartenenze, aggregazioni che attivano stereotipi, semplificazioni.

La rassegna prova a mettere insieme diversi modi di raccontare le città attraverso le immagini, le esperienze di chi le ha conosciute e attraversate.

Verranno presentati audiovisivi di Bizzotto, Celani, D’Eramo, Mazzanti, Mezzadri, Quitadamo, Santinello e Tormene.

Al termine dell’evento degli audiovisivi verrà proiettato il film “Berlino: sinfonia di una grande città” del 1927: documentario sperimentale tedesco girato a Berlino da Walter Ruttmann.

MC