Serata con Angelo Maggi

Social

Martedì 4 Dicembre abbiamo il piacere di avere come ospite per la serata culturale del Gruppo Fotografico Antenore il Prof. Angelo Maggi che presenterà :

LUCIA MOHOLY “100 anni di fotografia“. La rilettura critica di un contributo innovativo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[important]ANGELO MAGGI insegna Storia dell’architettura contemporanea presso l’Università IUAV di Venezia. Nella stessa università è docente di Storia della fotografia e Storia della rappresentazione fotografica dell’architettura. Dopo alcuni anni di insegnamento presso l’Edinburgh College of Art – Heriott Watt University e presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento, è docente di Storia dell’arte e del design grafico presso la Pontificia Università Salesiana di Verona e Venezia (IUSVE). Negli ultimi anni, orientato agli studi di fotografia d’architettura, ha approfondito temi relativi alla rappresentazione intesa come strumento di indagine storiografica. Molte sue pubblicazioni sono tradotte e conosciute all’estero. E’ curatore dell’edizione italiana del volume di Lucia Moholy, Cento anni di fotografia (2008) e del libro di Helmut Gernsheim, Messa a fuoco di architettura e scultura (2011).[/important]

Un commento su “Serata con Angelo Maggi”

  1. Un gran peccato non poter esserci, credo che l’argomento sia assolutamente interessante. Nel frattempo ho ordinato il libro e me lo leggerò il prossimo fine settimana.

I commenti sono chiusi.