Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita alle mostre a Venezia: “WERNER BISCHOF. FOTOGRAFIE 1934-1954” e “VENISE ‘55/’65”

17 Febbraio 2018 @ 10:00 - 17:30

Cari amici soci,

come preannunciatovi ed inserito da tempo nel Programma pubblicato nel nostro sito,

SABATO 17 FEBBRAIO p.v.

il GFA si recherà a VENEZIA al fine di poter visitare (durante la mattinata e nel primo pomeriggio) la mostra fotografica di:

  1. “WERNER BISCHOF. FOTOGRAFIE 1934-1954” allestita presso la Casa dei Tre Oci (Fondamenta delle Zitelle, Isola della Giudecca).

Per saperne di più: http://www.treoci.org/index.php/it/2013-02-05-10-08-35/mostre-in-corso/item/273-werner-bischof

Qualora i tempi ce lo permettessero e vi fosse la volontà dei partecipanti di raggiungere Cannaregio che si trova lontano dalla prima location, visiteremo poi anche questa mostra:

2. “VENISE ‘55/’65” allestita presso la Fondazione Wilmotte (Fondaco degli Angeli – Fondamenta dell’Abbazia, Cannaregio)

Per saperne di più: http://www.agendavenezia.org/it/evento-39826.htm

L’appuntamento è per le ore 9.20 appena fuori alla stazione ferroviaria Santa Lucia di Venezia.

Vi suggerisco il seguente TRENO: Regionale Veloce 2224

Partenza da Padova ore 8.47 (da Terme Euganee ore 8.35) ed arrivo a Venezia S. Lucia alle ore 9.18.

Per quanto concerne il pranzo ci organizzeremo in loco a seconda delle esigenze di ciascuno.

Ricordo che, considerati i costi della singola corsa in vaporetto (euro 7,50), risulterebbe opportuno essere muniti della card VENEZIAUNICA.

https://www.veneziaunica.it/it/content/come-richiederlo

Costo VeneziaUnica (validità 5 anni – “ricaricabile”) per i residenti in Veneto: 20 euro + costo singola corsa 1,50 euro.

Consiglio chi volesse ottenere la card di recarsi prima dell’ora di ritrovo all’ufficio AVM che si trova – venendo dal piazzale della stazione ferroviaria –  sceso il Ponte della Costituzione (c.d. Ponte di Calatrava), subito sulla destra al principiare di Piazzale Roma.

Chi si recherà lì è pregato di avvisare di modo che saremo noi a raggiungerlo visto che l’ufficio dell’AVM si trova prospiciente all’imbarco del vaporetto che andremo a prendere per raggiungere la Giudecca (Linea 4.1).

Ovviamente l’occasione risulta anche ghiotta per portare con noi la nostra macchina fotografica e cogliere qualche ispirazione di quelle che solo Venezia può regalare.

Per motivi organizzativi ho necessità di conoscere il numero dei soci partecipanti (con eventuali accompagnatori), pertanto, chi fosse intenzionato ad aderire a questa iniziativa è pregato di comunicarmelo inviandomi una e-mail (michela.checchetto@fotoantenore.org) entro mercoledì 14 febbraio p.v..

Grazie ed un cordialissimo saluto!

Michela

michela.checchetto@fotoantenore.org

 

 

Dettagli

Data:
17 Febbraio 2018
Ora:
10:00 - 17:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Venezia

 

(la fotografia a Padova)