Martedì 14 giugno MASSIMO BOLOGNINI è ospite del GFA

Social

Martedì prossimo 14 giugno alle ore 21.00, presso la nostra sede, avremo il piacere di ospitare MASSIMO BOLOGNINI che ci presenterà alcuni dei suoi più importanti lavori.

La serata è aperta al pubblico sino ad esaurimento dei posti in sala.

MC

Nota biografica

Vivo ed abito a Este.  Mi sono avvicinato alla fotografia da tempo, scoprendone le grandi potenzialità, in termini di emozione visiva e capacità di racconto, osservando i lavori di grandi fotografi italiani del dopoguerra (Pepi Merisio, Lasalandra, Berengo Gardin, ecc.).

Da sempre mi attrae l’elemento umano e del rapporto con il suo ambiente, del quale ne diventa spesso protagonista e interprete più sensibile.

Nel tempo ho condotto una intensa ricerca fotografica sul mondo della gente Ladina delle Dolomiti, con alcune immagini che hanno fatto parte di pubblicazioni editoriali (Cierre Edizioni, Biblos).

Più di recente, ho realizzato un lavoro fotografico sul mondo del Circo da cui alcune collaborazioni con Legnago Int. Circus Award.

Varie fotografie sono state pubblicate su riviste di settore, es.  Juggling Magazine ecc.

Coautore, assieme agli altri appartenenti del Circolo Fotografico Euganeo (di cui faccio parte), del recente volume fotografico “viviEste” patrocinato e promosso dall’Amministrazione Comunale.

Nel tempo ho partecipato a concorsi nazionali patrocinati dalla FIAF, conseguendo premi e importanti risultati.

Ho avuto la soddisfazione di poter esporre in varie mostre personali e collettive.

Faccio parte del collettivo “Steps21” che si esprime nel campo della Street Photography, ritengo che questa esperienza sia un necessario completamento del mio percorso fotografico, proprio per quegli elementi di immediatezza e di irripetibilità che caratterizzano la street.