14 gennaio p.v.: sono ospiti del GFA Tania Piazza ed Ivano Mercanzin con la loro “Anima Fotografata”

Social

Lunedì prossimo 14 gennaio, alle ore 21.00 presso la nostra sede, avremo il piacere di ospitare Tania Piazza ed Ivano Mercanzin.

Le parole di Tania e le immagini ad esse ispirate di Ivano ci accompagneranno in questa serata che di sicuro ci coinvolgerà grazie alla delicata sensibilità narrativa dei racconti ed alla capacità espressiva delle immagini che i nostri ospiti hanno raccolto nel loro libro di successo “L’anima fotografata”.

Voci, storie, memorie, emozioni dipanate in un percorso narrativo che suggella un efficace connubio tra scrittura e fotografia.

Una serata che risulterà di grande interesse in particolare per i soci del GFA che stanno partecipando al progetto/mostra “I paesaggi dell’anima”.

MC

(…)Ma io mi sto curando, già, e il giorno in cui non verrò più qui sul lungomare a contare, sarà forse il giorno in cui inizierò davvero a vivere la vita che sto vivendo ora. Mi sveglierò la mattina senza sentire il vuoto in un angolo del mio cuore, e farò colazione mangiando solo per uno. Andrò al lavoro senza accumulare nella testa le cose da raccontare poi a casa e rientrerò la sera, senza cercare più la scintilla negli occhi di mia moglie, perché non avrò più nessuno a cui paragonarla. Andrò a dormire sperando di non sognare, perché sarò sicuro che nei sogni non sarò mai più felice. Ma finché i granelli di sabbia non si esauriranno, io tornerò qui, in cerca dell’infinito. Quello che mi ha portato avanti in questi anni, quello che tenevo appiccicato al cuore. Perché l’infinito, se anche la vita, a volte, fa di tutto per farlo vacillare, non dovrebbe finire mai.

(Estratto del racconto “Infinità” – ©Tania Piazza)

(Foto ispirata a “Infinità” ©Ivano Mercanzin)

_____________________________________

Tania Piazza

Nata e cresciuta nella provincia vicentina, è da sempre una grande appassionata di letteratura classica, moderna e contemporanea. La scrittura nasce presto, come naturale evoluzione alla lettura, e diventa lo strumento per dare voce alle emozioni e narrare della Vita, perché scrivere è un altro modo per parlare, solo più silenzioso. Nella fotografia coglie la stessa attitudine: ecco perché ama osservarla e mettersi all’ascolto dei vari suoni che produce, per trasformarli in racconti. Nel 2013 ha pubblicato il romanzo “La cura delle parole”; nel 2015 il secondo, “Com’è bella la nebbia quando cade”.

http://www.taniapiazza.com

Ivano Mercanzin

Inizia il suo percorso artistico nel 2012 quando la passione per la fotografia arriva d’improvviso. Osservando paesaggi e metropoli, strade e persone, raccoglie ricordi e narra storie con le sue immagini. “Venezia”, “Terra Madre”, “Coney Island”, “The Face (s) of NYC”, “21 grammi” sono alcuni dei suoi progetti. Numerose le mostre: a Vicenza, Verona, Roma, Bologna, Taranto, Malta, New York, Bangkok, Marsiglia.

http://www.ivanomercanzin.it

____________________________________________________________

Qui il comunicato stampa del libro “L’anima fotografata”:

comunicato-stampa L’anima Fotografata