Il 6 marzo p.v. Antonio Coppola inaugura la mostra “Il volto femminile dell’India” (INAUGURAZIONE RINVIATA)

Social

EDIT!!!! L’INAUGURAZIONE della mostra viene RINVIATA a data da destinarsi a causa delle ordinanze sul “Coronavirus”.

La mostra è comunque visitabile.

 
___________

Venerdì prossimo 6 marzo alle ore 18.00 presso lo spazio espositivo di “RistoBar Ohana” di Ponte di Brenta (PD),  il nostro socio ANTONIO COPPOLA inaugurerà la sua mostra “IL VOLTO FEMMINILE DELL’INDIA” che rimarrà visitabile sino al 30 aprile.

Complimenti Antonio! 🙂

Chi è stato in India potrà testimoniare che questa Terra sin da subito colpisce per i suoi colori vividi e sgargianti e i suoi intensi profumi: quasi che questi potessero vincere il grigio della povertà.

Se poi si va oltre al primo sguardo ecco che sono le persone a colpirti per la loro estrema dignità e generosità nell’essere accoglienti con l’altro ma anche per la forza di carattere che esprimono in tutto ciò che fanno.

Sono soprattutto le donne che nella loro semplice, ma al contempo complessa, quotidianità affrontano sfide che a noi parrebbero insormontabili con quella particolare aura femminile che sa accompagnare sguardi decisi e determinati.

Antonio Coppola riesce a raccontarci anche questo nei ritratti dedicati alle “sue” donne indiane: madri, lavoratrici, sognatrici… come ogni altra persona che insegue il suo futuro.

Un’ estetica curata quella che connota le immagini di Coppola ma anche mirata a farsi narrazione di piccoli scorci di vissuto, di emozioni, di fatiche che solo loro, le Donne dell’India, riescono a rendere “leggere” con quella grazia in loro innata.”  (Michela Checchetto – Presidente, Gruppo Fotografico Antenore BFI)