Federico Bevilacqua è ospite del GFA (serata aperta al pubblico)

Social

Martedì prossimo 21 gennaio alle ore 21 presso la nostra sede in una serata APERTA AL PUBBLICO sarà nostro graditissimo ospite  Federico Bevilacqua.

Federico vive e lavora ad Arzignano, in provincia di Vicenza.

Il suo interesse per la fotografia si sviluppa inizialmente non attraverso la produzione di immagini bensì attraverso libri e mostre con preferenza, quasi immediata, per il bianco e nero.

Nei primi anni si dedica alla sperimentazione e al perfezionamento delle tecniche di sviluppo e di stampa analogica e inizia a cimentarsi nel reportage, rivolgendo l’attenzione prevalentemente  all’individuo in vari contesti sociali: l’ambiente  urbano, la strada, la metropolitana.

Fonte principale dell’ispirazione fotografica è la curiosità: luoghi, persone e situazioni sociali in cui raccontare sempre la condizione umana. Nascono in questo modo reportage strutturati e di lunga durata in cui si documenta la vita degli anziani (2012), dei disabili (“Senza parole” – 2014), le atmosfere di “non luoghi” come la metropolitana (“Stand By” – 2017) fino a quello sul Palio di Siena che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti (2017).

Una serata che si preannuncia molto interessante e che vi attende numerosi! 🙂

Foto©Federico Bevilacqua