Gino Santini: riapre la sua mostra antologica

Social

Dopo due diversi rinvii dettati dalla situazione pandemica finalmente lunedì prossimo 26 aprile riapre a Palazzo Zuckermann (Padova, Corso Garibaldi 33) la mostra antologica su Gino Santini che rimarrà visitabile sino al 16 maggio.

Il fotografo padovano Gino Santini ha lasciato una grande eredità artistica, il cui valore sarà possibile scoprire in questa retrospettiva a lui dedicata.
Sono passati oramai quarantaquattro anni da quando a Palazzo della Ragione, a due anni dalla sua scomparsa, venne organizzata una mostra in ricordo di questo importante autore della fotografia italiana, che con le sue foto ha formato una generazione di fotografi. Finalmente quest’anno, grazie all’impegno del nipote Marco Fogarolo, anch’egli valido fotografo, e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, si è potuta concretizzare una nuova ampia esposizione per presentare il suo lavoro. La retrospettiva, curata dal nostro Presidente onorario, Gustavo Millozzi, sarà un’occasione per ammirare la produzione in bianco e nero di Gino Santini e cogliere il suo stile personale e l’originalità delle sue immagini.

I soci del Gruppo Fotografico Antenore avranno la possibilità di essere accompagnati nella visita da Marco Fogarolo, che ringraziamo, sabato 8 maggio alle ore 10.30.

I soci che intendono aderire ne diano comunicazione tramite mail (info@fotoantenore.org) entro il 30 aprile p.v..

MC