Martedì 4 febbraio SIMONE PADOVANI è ospite del GFA

Social

Martedì prossimo 4 febbraio, alle ore 21 presso la nostra sede, in una serata APERTA AL PUBBLICO, avremo il piacere di ospitare il fotografo professionista Simone Padovani.

Lui si racconta così:

Sono un fotoreporter professionista, psicologo di comunità e attivista sociale.Lavoro a livello internazionale sia per l’agenzia internazionale Getty Images, che per testate come New York Times, Times, The Guardian, El Pais e molti altri. Nel 2018 a Ginevra ho fondato con altri attivisti da tutto il mondo, l’associazione mondiale ECA Global ( www.ecaglobal.org ), di cui sono rappresentante del continente europeo, con la quale difendiamo i diritti dei bambini nel mondo sul tema abusi sessuali, principalmente da parte del clero. Sono presidente dell’associazione Awakening, con la quale porto avanti progetti di Photovoice, e un progetto volontario per aiutare gli artigiani veneziani, che si chiama Behind Venice ( www.behind-venice.org ).
Nato a Schio (VI) nel 1981. Fotografo professionista dal 2007, dopo la laurea in Psicologia all’Università di Padova, con la quale collaboro ancora oggi nell’ambito dell’applicazione della tecnica del Photovoice, tecnica che mescola fotografia e psicologia di comunità. 

Il mio lavoro viene pubblicato regolarmente a livello internazionale su diversi giornali, riviste e libri. Tra i clienti più recenti ci sono:  LA Design, Sunday Times, Times, BBC, National Geographic Italia, Internazionale, Huffington Post, Irish Time, Vogue, Guardian, Vanity Fair, New York Times, HOLA, The Scotsman, The Herald, Matin, Hello, Financial Times, Daily Telegraph, Daily Express, MSN, The Independent, Newsweek, Metro ……….

Ho lavorato per importanti aziende come Generali Group, OMEGA, Audemas Piquet, AirBnb, Jaguar, Range Rover, Nikon, Repubblica di San Marino, Università degli Studi di Padova, La Sorbonne (Francia), David Chipperfield, Mark Bradford, Officine Italiane, Tre Mercanti, Casinò di Venezia…

Vivo a Venezia.”

Per saperne di più visitate il suo sito web:

https://simonepadovani.photoshelter.com/index

Una serata che si preannuncia di grande interesse! 😉

MC

Foto ©Simone Padovani