Lunedì 25 marzo Gustavo Millozzi si racconta al suo GFA

Social

SERATA APERTA AL PUBBLICO – Lunedì prossimo 25 marzo alle ore 21.00 presso la nostra sede (Corso Garibaldi 41/1, Padova c/o Università Popolare) avremo il piacere di ospitare la fotografia del nostro fondatore e Presidente onorario Gustavo Millozzi.

Gustavo, fondatore anche del Fotoclub Padova, ci regalerà una sicuramente piacevolissima serata ripercorrendo il suo lungo e fruttuoso percorso fotografico che l’ha portato, tra le molte altre onorificenze meritate nel tempo, all’attribuzione da parte della FIAF dell’onorificenza EFI (Encomiabile della Fotografia Italiana).

Le fotografie di Gustavo Millozzi sono state sono riprodotte in numerose pubblicazioni periodiche, volumi di tecnica, di arte e il suo nome è citato in volumi di storia della fotografia. Ha al suo attivo l’organizzazione di concorsi e mostre fotografiche, ha esposto in personali e collettive ed è chiamato come critico e docente nonché quale organizzatore e giurato in concorsi fotografici nazionali e internazionali.

Ha ricoperto la lusinghiera carica di Vice Presidente della FIAP ed anche in seguito ha attivamente contribuito alla attività della FIAF.

Tutt’oggi esprime in vari ambiti il suo impegno per la promozione dell’arte fotografica e tra questi, sin dal 2013, è redattore del sito Fotopadova (http://www.fotopadova.org) dove vengono pubblicati recensioni, saggi ed articoli vari di cultura fotografica.

Una serata dunque imperdibile durante la quale avremo anche l’occasione di poter apprezzare alcune stampe originali.

 

Per saperne di più:

http://www.gustavomillozzi.it/