Lunedì 15 ottobre: Mario Vidor è ospite del GFA

Social
 

SERATA RISERVATA AI SOCI

Carissimi soci,

lunedì prossimo 15 ottobre, alle ore 21.00 presso la nostra sede, avremo il piacere di ospitare uno stimatissimo fotografo; verrà infatti a presentarci la sua opera fotografica MARIO VIDOR.

Mario è nato nel 1948 a Farra di Soligo. Dalle prime esperienze pittoriche negli anni Ottanta, la sua attenzione si è in seguito focalizzata sulla fotografia. Dal 1982 la sua personale ricerca – partendo dalla lezione dei maggiori maestri dell’immagine di questo secolo – si sviluppa in due direzioni: l’indagine storico-scientifica e il linguaggio creativo. Alla sua prima pubblicazione “Sulle terre dei Longobardi” (1989), sono seguiti numerosi altri volumi di fotografia, e alcune singolari cartelle foto-litografiche. A Pontremoli nel settembre del 1992, con il libro “Semplicemente Italia” ha ricevuto il Premio bancarella. Altri premi da menzionare: a Padova per la miglior fotografia veneta (1996) il Premio “Carlo Goldoni”, a Macerata, il Premio “Territorio Odissea 2000″(1998), per il libro “Le torri di Babele” e, a Orvieto nel marzo 2002, con il libro “Pagine Bianche”, si è classificato primo nella categoria “Fotografia Creativa” e a Garda (VR) nel maggio 2003 ha ricevuto il riconoscimento B.F.I. dalla FIAF, nel 2014 il riconoscimento A.F.I. e nel 2018 l’onorificenza IFI (insigne fotografo italiano).

Ha tenuto numerosissime mostre personali (oltre 290) nelle principali città italiane e all’estero in Francia, Germania, U.S.A., Repubblica Popolare Cinese, Croazia, Austria, Slovenia, Canada, Russia.

Per saperne di più:

http://www.mariovidor.com/

Vi aspetto numerosi! 🙂

MC

Foto©Mario Vidor