USCITA FOTOGRAFICA AD ARQUA’ PETRARCA (sabato 7 aprile p.v.)

Social

Cari soci,

come preannunciato, vi proponiamo per SABATO 7 APRILE un’

USCITA FOTOGRAFICA AD ARQUA’ PETRARCA

RITROVO

Il ritrovo, con mezzi propri, sarà di fronte al Teatro GEOX di Corso Australia alle ore 14.30 per poi partire assieme per Arquà Petrarca.

Per chi volesse raggiungere il luogo autonomamente il ritrovo è fissato per le ore 15.30 al parcheggio sottostante il paese (in Via Fontana).

ATTREZZATURA

Macchina Fotografica, Treppiede, Scatto remoto, Filtri.  E’ inoltre consigliabile adottare un abbigliamento comodo e soprattutto, trattandosi di passeggiata collinare anche su strade sterrate, dotarsi di scarpe comode ed adatte allo scopo.

PROGRAMMA

Salendo dal parcheggio di via Fontana visiteremo il borgo di Arquà Petrarca fotografando gli angoli suggestivi di uno dei più bei borghi d’Italia.

In seguito andremo a riprendere le auto al parcheggio per poi recarci nella parte alta del paese, in località Monte Fasolo dove parcheggeremo le auto per poi passeggiare e fotografare tra le vigne e i pendii collinari.

Restando sempre nella zona superiore di Arquà Petrarca ci recheremo poi sul monte Mottolone dal quale si godrà di una splendida vista dei colli al tramonto e dove con le macchine fotografiche potremmo ritrarre una delle più belle vedute panoramiche dei nostri Colli Euganei.

La bellezza e l’amenità dei luoghi che andremo a visitare ci permetterà di trascorrere un pomeriggio ed una serata piacevoli, in gradevole compagnia. Sarà un’ottima occasione per portare a casa delle belle immagini nonchè per confrontarci su idee, spunti, tecniche fotografiche.

L’uscita è adatta a tutti perché parcheggiando le auto sempre in prossimità dei luoghi che andremo a visitare, effettueremo delle semplici passeggiate con tutto il tempo necessario per scattare foto.

CENA DI FINE ESCURSIONE

Al termine dell’escursione fotografica, ci fermeremo in una trattoria della zona dove ci scambieremo idee e chiacchere davanti ad una cena con menù alla carta e a libera scelta individuale, con prezzi allineati alla media.

Allo scopo di poter organizzare al meglio l’uscita e per poter prenotare la trattoria vi chiedo di volermi comunicare la vostra adesione via e-mail a: giorgio.tognon@fotoantenore.org

entro e non oltre il 31 marzo p.v.

indicando anche eventuali accompagnatori e se verrete al punto di ritrovo di fronte al Geox oppure andrete direttamente al parcheggio di Arquà e infine se vi fermerete per la cena la sera.

In caso di maltempo l’uscita verrà rimandata e ve ne sarà data comunicazione.

Per ogni dubbio ed informazione non esitate a contattarmi sempre all’indirizzo mail di cui sopra.

Cari saluti.

Giorgio Tognon

 

(Le foto sono state scattate sul monte Mottolone.)