Nino Migliori in mostra a Padova dal 1 dicembre a Palazzo Angeli con “Alla luce dello sperimentare”

Social

Venerdì prossimo 1 dicembre alle ore 18.00 si inaugura a Padova, presso Palazzo Angeli, la mostra “Alla luce dello sperimentare” di NINO MIGLIORI, uno tra i più importanti fotografi italiani contemporanei.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova, ideato e curato dalla Fondazione Nino Migliori in collaborazione con il Dipartimento dei beni culturali dell’Università di Padova, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, senza dimenticare il prezioso ruolo svolto dal nostro Gustavo Millozzi che tanto ha fatto per portare a Padova le opere del Maestro.

La mostra di Palazzo Angeli, che propone per lo più opere inedite, offre al visitatore uno spaccato di pregio proprio di questo variegato percorso e l’ affermazione  di Migliori «mi piace lasciare la strada vecchia per la nuova» rivela molto dello spirito della sua continua ricerca.

Dalla fine degli anni ’40 sino ad arrivare ai suoi ultimi lavori, Migliori sorprende infatti per la varietà dei progetti realizzati, per la sua ardita capacità di esprimersi in fotografia mutando linguaggio senza però perdere una grande coerenza espressiva d’insieme.

La mostra sarà aperta al pubblico sino al 18 febbraio 2018.

Un evento che gli appassionati di fotografia non possono assolutamente lasciarsi sfuggire! 😉

MC

Per saperne di più:

Comunicato stampa

Mostra Nino Migliori, comunicato stampa