Serata Internauti: cosa abbiamo visto.

Social

Ecco il riassunto dell’interessante serata di martedì scorso:

Abbiamo iniziato la serata riprendendo il sito degli amici di Fotopadova con l’introduzione di Carlo Maccà. (http://www.fotopadova.org/)

Successivamente Francesca Prearo ci ha presentato Kazuyoshi Nomachi che espone in questo periodo a Roma (http://www.nomachi.com/a-nomachi-en.cfm)

Abbiamo reso omaggio alla fotografa Anja Niedringhaus recentemente scomparsa mentre era in Afganistan (http://www.anjaniedringhaus.com/vita) con una raccolta di alcuni suoi scatti più conosciuti (http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/10746997/Anja-Niedringhaus-1965-2014.html?frame=2873775)

Abbimo visto due video degli interventi di Sebastiao Salgado e Taryn Simon su TED (https://www.ted.com/talks/browse?topics%5B%5D=photography&language=it&sort=newest)

A fine serata ho mostrato i progetti “Lok Sabha” di Fabrica sulle elezioni indiane (http://www.loksabhaindia.org/about-us) ed il portfolio “I delfini dormoni con gli occhi aperti” di Sara Munari sulla condizione di vita degli animali negli zoo (http://www.saramunari.it/delfini.html)

Infine abbiamo concluso in allegria con una serie di simpatiche illusioni fotografiche amatoriali (http://ilperditempoblog.blogspot.it/2014/03/15-foto-che-guarderai-due-volte-per.html)

Ringrazio tutti per la partecipazione. Giovanni

 

 

 

2 commenti su “Serata Internauti: cosa abbiamo visto.”

  1. Vorrei ringraziarti Giovanni per la serata “internauti” che ci hai offerto. L’ho trovata molto interessante! Sembrava rispondere direttamente all’osservazione del nostro presidente sullo situazione piuttosto provinciale della fotografia italiana. Detto….fatto ed ecco un ricordo della grande Anja Niedringhaus, fotoreporter barbaramente uccisa in Afghanistan da pochi giorni, molte foto del giapponese Nomachi che rivisita in parte il percorso fotografico di Mc Curry e due interessantissime presentazioni personali su TED (idee da diffondere), fra le quali una di Sebastiao Salgado, in inglese. Ottimo volo nel mondo Giovanni!

I commenti sono chiusi.