Partecipazione a Concorsi

Social

ATTENZIONE!

 ______________________________________________________________________________

Poiché per regolamento dei Concorsi FIAF e FIAP i soci del Circolo Organizzatore non possono partecipare al relativo concorso, tale norma si estenderà a tutti i concorsi organizzati dal GFA o in collaborazione con il GFA.

Limitatamente ai concorsi locali sono possibili le seguenti eccezioni:

 

Nel caso di Concorsi Locali organizzati dal GFA o in collaborazione col GFA, i Soci possono partecipare solamente se nessun membro della giuria fa parte, a vario titolo, del GFA. Ciò deve essere chiaramente indicato nel bando.

 

Nel caso di Concorsi Locali non organizzati dal GFA né con la collaborazione del GFA, i Soci possono partecipare purché in giuria ci sia al massimo un membro che, a vario titolo, sia riconducibile al GFA.

 

Sono consentiti Concorsi locali, o sezioni di Concorsi, con premi riservati ai soli soci del GFA. In questo caso non sono applicabili le precedenti limitazioni.

______________________________________________________________________________

6 commenti su “Partecipazione a Concorsi”

  1. Bene, allora cominciamo con lo scrivere chiaramente nel bando del concorso dell’ U.P. che i soci dell’antenore non parteciperanno al concorso.
    E comunque aver dato la nostra partecipazione per una giuria fatta in quel modo ci squalifica completamente sia come circolo che come fotografi. Continuiamo a ripetere di essere uno dei più grossi circoli della regione e dopo appoggiamo questo tipo di concorsi.

    Per il resto trovatemi un concorso locale che non sia “in collaborazione con il GFA” e non abbia qualcuno di noi in giuria… Che si fa, non partecipiamo più a nessun concorso???
    Forse è meglio cominciare a fare un elenco di quanti sono i concorsi dove siamo in giuria…

    Marco

  2. I soci del GFA potranno partecipare al concorso dell’ U.P. in quanto nella giuria NON ci sarà nessun membro del suddetto gruppo.
    L’U.P. ci ha chiesto la nostra collaborazione e noi volentieri gliel’abbiamo offerta. Non c’è niente di disdicevole in tutto ciò.
    Il direttivo ha deciso che nei concorsi locali in collaborazione con il GFA non ci potranno essere membri del gruppo in giuria, al massimo ci potrà essere un solo membro ma nel qual caso il concorso non sarà nè organizzato nè in collaborazione col GFA.
    Barbara

  3. Corretta la risposta di Barbara.
    Quindi i nostri soci possono partecipare al Concorso IL SIGILLO dell’U.P. dove in Giuria non c’è alcun nostro socio.
    Beppe

  4. il 27 novembre ho ricevuto una mail firmata dal presidente dell’UP e indirizzata a tutti i soci che mi invitava a partecipare al concorso e che indicava come giuria per la prima e la terza fase il gruppo fotografico Antenore.
    Oggi, dopo una serie di telefonate ho verificato e effettivamente il bando caricato sul sito internet è diverso, peccato che comunque la mail sia stata inviata a tutti i soci con il regolamento sbagliato.

    Comunque anche nella versione “rivista” il bando non rispetta nessuno dei punti previsti dal regolamento concorsi fiaf. Nessuno!!! Ora se questo è il nostro modo di organizzare i concorsi è meglio che lasciamo perdere.

    Per chi vuole approfondire: http://www.fiaf-net.it/regolamenti/concorsi_pdf/REGOLAMENTO_CONCORSI_2011.pdf

    Marco

    1. Barbara e che vuol dire??? IL regolamento fiaf si applica anche a moltissimi concorsi senza il patrocinio fiaf.
      E’ il Gruppo Antenore cjhe è fiaf e quindi dovrebbe organizzare i concorsi sul regolamento fiaf. Comunque io chiudo qui, fate i bandi un po come vi pare…

I commenti sono chiusi.