Serata con Eliseo Nagro

Social

Abbiamo il piacere di invitarvi martedì 25 Settembre alla “Serata con l’autore”, organizzata dal Circolo Fotografico Antenore, ospite sarà:

Eliseo Nagro con “Varie ed eventuali”

Di seguito riporto una breve introduzione che il nostro socio Massimo Santinello ha preparato per presentarci l’ospite:

 

[important]

Eliseo Nagro è un fotoamatore da molti anni.

Già nel 1983 è tra i fotografi selezionati e pubblicati dal Gruppo Editoriale Fabbri  nel concorso nazionale “fotoamatori italiani”.

Il suo lavoro è caratterizzato da una forte sensibilità estetica, conseguenza di una vita passata tra stamperie, museo dell’Accademia a Venezia, biblioteche universitarie che in qualche modo hanno alimentato e plasmato il suo rapporto con l’immagine e la bellezza.

Dal 2007 posta regolarmente le sue foto nel sito JPG ed alcune sono state pubblicate da riviste internazionali.

Il suo sguardo fotografico è caratterizzato da una rigorosa attenzione alla composizione e alle sue regole, così come dalla ricerca di accostamenti cromatici ricchi di colori saturi che documentano la sua competenza nella post produzione.

Un occhio molto allenato e attento a cogliere come la scena si sta componendo, capace di valorizzare le luci, a trasformare lo scatto in altro, qualcosa di “bello”.

In questo senso spesso mi sembra di poter rintracciare nelle sue immagini il bisogno di canoni classici e, a volte, il rimpianto del passato in una ricerca quasi manieristica di attenzione alle composizioni, con un occhio originale che alla fine riesce a catturare come pochi.

 

Massimo  Santinello

[/important]

 

Alcune sue immagini potente vederle sul sito: http://jpgmag.com/people/ely30/photos/

 

Vi aspettiamo numerosi