Serata d’Autore: Franco Storti

Social

Martedì 15 maggio, presso la nostra sede alle ore 21:00 avremo ospite Franco Storti, fotografo professionista padovano, nostro socio, il quale presenterà una selezione di sue opere  avente titolo

Donne nell’Arte

una rassegna fotografica che ritrae alcune note artiste accanto le proprie opere. Franco ci introdurrà al lavoro in studio, attività che svolge da anni a livello professionale nel proprio studio/laboratorio.

Sarà anche l’occasione per  dimostrare come i “Biglietti d’Auguri” nell’interpretazione artistica, possono diventare vere e proprie icone cult, oggetti preziosi che utilizzano il linguaggio fotografico per richiamare l’emozione dell’evento ricordato. Franco dimostra come l’originale e personale interpretazione, rappresenta un valore aggiunto al messaggio che resta nella memoria del destinatario come un opera d’arte da mettere in evidenza e   da non dimenticare in un cassetto. Oggi nell’era dell’omologazione, dei messaggi istantanei, il biglietto d’auguri rappresenta il noema che l’artista ha scelto come sintesi del proprio pensiero e sensibilità verso il destinatario. Franco dimostra come l’arte fotografica può essere richiamata in tutta la sua capacità espressiva nella scelta del supporto, della forma, nella tensione che crea il rapporto tra la dimensione dell’immagine ed i bordi,  dell’immagine che deve evocare il pensiero dell’artista e la numerazione che da valore e originalità al contenuto.

E molto altro che potrete sentire direttamente dalle parole dell’autore in “30 anni di auguri”.

 

 

4 commenti su “Serata d’Autore: Franco Storti”

  1. Ciao Franco, sono proprio addolorato di non poter presenziare alla tua serata, domani notte parto per il Salento
    spero d’avere un’altra opportunità in futuro, ti auguro una buone e bella serata.
    g.g.

  2. Anch’io non potrò essere presente per impegni di lavoro (sono all’estero fino a mercoledì…)
    Mi dispiace, perchè senza dubbio sarà una serata interessante

  3. Si può mancare d’esser presenti ad una serata come questa? sono sicuro che sia Marco, sia Gigi si…”mangeranno le mani” …e metteremo sulla “lista nera” tutti gli altri nostri soci che non interverranno!

I commenti sono chiusi.