assaggio

Social

assaggio

assaggio

6 commenti su “assaggio”

  1. Ciao Antonio,
    interessante e ben inquadrato il soggetto: la figura principale in abbuffata, la seconda dietro in attesa di partecipare alla mangiata. Se dovessi fare un appunto direi che taglierei in terzo inferiore delle bottiglie in modo da eliminare le etichette e valorizzare i riflessi. ho anche l’impressione che si potrebbe schiarire un po’ la superiore del blocco delle bottiglie a destra in modo da evidenziare i colli che così sono alquanto impaccati.
    Buon lavoro!
    Gustavo

  2. Antonio, voglio essere sincero.
    il soggetto non è ben inquadrato perché non si vede cosa sta facendo.
    potrebbe anche mangiarsi le unghie…
    nella street photograpy occorre andare vicino al soggetto, avere la sfacciataggine di inquadrarlo bene.
    Evitare l’uso del tele e utilizzare un’ottica più corta.
    buon lavoro
    Vincenzo

  3. Mi spiace non essere d’accordo su quanto commentato dal caro amico Vincenzo:
    Per prima cosa il “cosa sta facendo” esula dall’inquadratura che è un fattore tecnico (a parte che se si mangiasse in effetti le unghie lo potrebbe fare…non potendo mangiare i salamini) per cui vi è sempre un rapporto tra il soggetto e quello che ha davanti. Non è poi detto che l’autore abbia voluto fare una “street photography” pur non mettendo io paletti sull’uso di un obiettivo piuttosto di un altro in qualsiasi tipologia di fotografia. E’ una scelta del fotografo. E poi chi dice che le regole non possono essere infrante ? In Arte èsempre avvenuto !
    Con amicizia e cordialità a tutti

  4. @Gustavo Millozzi
    Ciao Gustavo,
    ringrazio per la critica e i consigli, ne farò tesoro. Da neofita della fotografia era quello di cui avevo bisogno dopo avere postato la fotografia.
    Buona giornata,
    Antonio.

  5. Antonio, senza “arte ne parte” ho scaricato il file (gestibile con difficoltà vista la sua dimensione e formato) e, nei limiti del possibile, l’ho elaborato a modo mio. Ora lo posto…

I commenti sono chiusi.